Nelle librerie “DeepBlue”, il primo romanzo per ragazzi della Disney

L'appassionante storia di sei sirene che lottano per salvare i propri destini

28 maggio 2014 | Redazione | Stampa articolo |
Nelle librerie “DeepBlue”, il primo romanzo per ragazzi della Disney
Arte Moda e Cinema
0

Jennifer Donnelly è la pluripremiata autrice del romanzo che conquisterà il cuore delle ragazzine più appassionate. Conosciuta ai più per la celeberrima trilogia “I giorni del tè e delle rose”, “Come una rosa d’inverno” e  “La rosa selvatica“, la Donnelly, con il suo primo romanzo per ragazzi “Una voce dal lago”, ha già raccolto numerosi premi e riconoscimenti tra cui il Los Angeles Time Book Prize , la Carnegie Medal in UK e il Michael L. Printz Honor; l’audiolibro ha ottenuto nel 2011 l’American Library Association Odyssey Honor.

Un curriculum di tutto rispetto per la madre di questa saga marina che prende il nome di Waterfire, di cui ,”DeepBlue” , è il primo capitolo.

La protagonista principale sarà Serafina, incantevole sirena, la cui vita verrà stravolta da una serie di sogni premonitori che sceglieranno di avverarsi nel giorno del suo fidanzamento ufficiale : la madre, colpita da un dardo avvelenato, morirà. Così, per sventare una guerra tra i mondi marini, la coraggiosa Serafina, si troverà costretta a mettersi alla ricerca dell’assassino. E non sarà sola: insieme a lei altre cinque coraggiose sirene, ognuna dotata di un potere speciale ed essenziale. Inizieranno così una serie di avventure che porteranno le giovani sirene a scoprire che una congiura minaccia la loro sopravvivenza. Per i più curiosi, sul sito del romanzo deep-blue.it, è già possibile leggerne il prologo.

Torna su