Nynphomaniac: il trailer senza censure

Il film scandalo in tutte le sale con la censura

4 aprile 2014 | Redazione | Stampa articolo |

Il film più atteso è finalmente arrivato in tutte le sale italiane ma c’è il trucco… è stato tagliato di tutte le scene di sesso esplicito.

Nymphomaniac Volume Primo di Lars von Trier è stato anticipato da un’attesa che spesso accompagna i film del regista. Tagliato di tutte le scene esplicite di sesso rispetto alla versione presentata a Berlino, il film non è un porno.

Diviso in 2 parti a causa della lunga durata, Nymphomaniac racconta di un uomo di nome Seligman, l’attore feticcio di Von Trier, interpretato da Stellan Skarsgard, che trova in un vicolo una giovane donna, Joe, interpretata da Stacy Martin, selvaggiamente picchiata.

Seligman la porta a casa e comincia con lei un dialogo serrato in cui la donna, racconta la sua storia di sesso, di dolore e nessun piacere dall’infanzia in poi, autodiagnosticandosi ninfomane.

Il primo capitolo sembra preparare lo spettatore al successivo volume in uscita proprio dal 24 Aprile.

Nel cast, tra gli altri, grandissimi personaggi e attori tra cui spiccano i nomi di Uma Thurman, Shia LaBoeuf‏, e Willem Dafoe.

Un film sicuramente da non perdere per comprenderne il vero significato, tra cui i temi più cari al regista danese come il sesso, il senso della vita, della morte, senza mezzi termini, senza difese.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su