Original Marines e il successo del marchio all’estero

25 ottobre 2013 | Redazione | Stampa articolo |
Original Marines e il successo del marchio all’estero
Arte Moda e Cinema
0

C’è crisi? Ed io investo di più”. Sembra essere stata questa la filosofia che ha dettato le scelte commerciali di Original Marines, marchio leader in Italia per la moda bimbo e teenager.

Già, proprio così, in Italia. Sì perché Original Marines è un brand 100% italiano, nonostante il nome inglese, un marchio che a differenza di quanto accaduto a migliaia di altre aziende del nostro Paese, è riuscito ad imprimersi una marcia in più proprio quando l’economia ha iniziato a cedere e la crisi ha iniziato a fare terra bruciata in un settore altamente competitivo come quello dell’abbigliamento.

Quali sono stati gli elementi vincenti della strategia messa in atto dal brand? Sicuramente l’approccio al proprio mercato a 360 gradi e mai unidirezionale.

Innanzitutto ha lavorato sull’aspetto della qualità, nei tessuti e nelle linee proposte, il che gli ha permesso di competere ad armi pari con altri competitors ed in alcuni casi anche con quelle marche dell’alta moda che vedono con interesse al settore bimbo.

Ma oltre la qualità c’è il marketing, e su questo piano Original Marines ha sviluppato una micidiale macchina da guerra,che si basa prevalentemente sui negozi, quasi 500 diffusi su tutto il territorio nazionale, molti dei quali sono tra l’altro di proprietà dello stesso marchio.

La diffusione degli store ha portato la proposta commerciale di Original Marines nelle strade di tutta Italia facendola conoscere al grande pubblico, che oggi può contare se un secondo grande canale di vendita che è il web.

Il terzo segreto del successo di Original Marines è stato l’aver scommesso sull’estero, dove il marchio è presente con circa 100 punti vendita sparsi non solo in Europa ma anche nel Medio e nell’Estremo Oriente, la dove il Made in Italy in fatto di abbigliamento è ancora sinonimo di eccellenza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su