Ci Dormi-Resti?

14 novembre 2013 | Giorgia | Stampa articolo |
Ci Dormi-Resti?
Costume e Società
0

A chi non piace viaggiare ed esplorare posti nuovi? è solo una domanda retorica, è vero, e serve semplicemente per presentare l’argomento di questo articolo.
Si viaggia per staccare la spina, per ammirare posti nuovi e mete turistiche, si viaggia perché è bello farlo!

Questo articolo è dedicato a forse quello che è considerato un accessorio del viaggio, ossia l’alloggio.
Esistono Hotel che rappresentano una meta turistica ed un’esperienza al di fuori dell’ordinario, eccone alcuni:

Hotel Alcatraz:  Si trova a Kaiserslautern in Germania ed è un ex prigione tedesca. Le mura dell’edificio mantengono ancora le stesse caratteristiche di un tempo con sbarre annesse. Il prezzo del soggiorno per una cella parte dai 49 euro per una singola, 79 per la doppia.

02-1 download (1) download 06

 

Hotel Suite: Si trova a sulla pista di atterraggio dell’aeroporto di Teuge, nei Paesi Bassi, e offre la possibilità di dormire, al prezzo di 350 euro a notte, in una lussuosa suite all’interno di un aereo.  L’aereo, lungo 40 metri, è un ex ristorante ex aereo di linea dell’ex Germania dell’Est.

bijz1889_6 bijz1889_5 bijz1889_3 bijz1889_7

 

Bett im Kornfeld: A Bad-Kissingen in Baviera è possibile, al prezzo di 7 euro per gli adulti 3 per i bambini, dormire all’aperto  sotto le stelle  in un campo di grano. A disposizione degli ospiti c’è una cabina-bagno mobile e la possibilità di fare una doccia a temperatura ambiente, le uniche raccomandazioni… NIENTE FUMO!

download (3) 01-aufsicht 23-feldkino download (2)

 

Harlingen Harbor Crane Hotel: In Olanda, a pochi passi da Amsterdam, nel porto di Harlingen è possibile dormire, all’altezza di circa 55 metri, in una lussuosissima e accessoriata suite all’interno di una Gru. A disponibilità degli ospiti vi è la possibilità di muovere, dalla cabina di comando, la gru per cambiare la vista a proprio piacimento. Tutto questo al costo di circa 319 euro a notte.

Harbour-Crane-Hotel_cnt_5sep11_pr_b crane-hotel-3 download harbour-crane-hotel-1

 

 Villa Hamster a Nantes: Questo è bizzarro davvero! Si può bere da una fontanella , dormire su un letto di fieno ed esercitarsi su una ruota all’interno di una stanza dal design iper curato che vuole soltanto ricordare una perfetta gabbia per criceti!! Prezzo? circa 100 euro a notte.

photo-1258138492684-1-0 villa-hamster-vivere-come-un-criceto-in-hotel-L-nJrc5R download (1) download (2)

 

Tree Hotel: Il fascino della casa sull’albero è fortemente legato alla fantasia infantile e racchiude in sé un’euforia variopinta. Esistono diversi luoghi anche in Italia dove è possibile alloggiare in case extra lusso sopra gli alberi  ma, in questo caso parliamo di un “Hotel” ad Harads (nella Lapponia Svedese) progettato da 5 architetti Svedesi che rappresenta un capolavoro di design moderno. I materiali scelti sono per lo più vetro e legno per poter avere il minore impatto ambientale possibile. Il costo dell’alloggio si aggira intorno ai 3oo euro a notte.

tree-hotel-1 images (2) images (1) images

 

 

P.S. L’immagine in evidenza rappresenta le capsule Giapponesi , luoghi, di circa due metri di lunghezza e uno di larghezza, dove è possibile dormire o semplicemente riposare. Sono dotati di una tendina per “garantire” la privacy e in alcuni casi di un piccolo televisore e qualche apparecchiatura elettronica . Il prezzo per notte va dai 15 euro ai 35.

Torna su