Anche ad Aprilia si da spazio all’arte

7 luglio 2013 | Redazione | Stampa articolo |
Anche ad Aprilia si da spazio all’arte
Notizie locali
0

E’ proprio cosi, finalmente anche Aprilia da spazio e libero sfogo all’arte. Un arte che non è tale solamente per l’opera in se, ma soprattutto per quello che è riuscito a creare intorno a questo progetto. Tanto entusiasmo e tanta passione. Persone che hanno dedicato tre lunghi anni tra tribolazioni che tanto contraddistinguono il nostro Paese e il puro piacere di fare qualcosa di concreto per questa città riempendola di arte. Un’opera collettiva, che viene dalle persone. Un’opera che risveglia la voglia di fare!

aprilia eventi

Woody

Un evento, quello di sabato 6 luglio, che è iniziato con una conferenza molto interessante sulle dinamiche del progetto, dalla sua nascita e realizzazione che, con la giornata di oggi, si è conclusa nel migliore dei modi con la partecipazione di parecchi cittadini apriliani entusiasti del risultato finale e una giunta quasi al completo. Erano presenti infatti gli assessori Alessandra Lombardi e Francesca Barbaliscia, il vice Sindaco Franco Gabriele, la consigliera della Regione Lazio Rosa Giancola, Francesca Mancini oltre ad Alfonso Avvisati e l’ideatore dell’opera, Woody.

eventi aprilia

Annagrazia Marchionni

Subito dopo la conferenza, l’opera installata in via Marconi presso l’omonima scuola, costruzione storica di Aprilia, è stata scoperta tra gli applausi di tantissime persone. Seguito poi da un balletto a tema con la piccola Annagrazia Marchionni, allieva della scuola di danza Annie. Per concludere i meritati festeggiamenti, uno spettacolo di luci ed effetti ad enfatizzare l’opera.

Speriamo sia solo l’inizio di tante nuove forme d’arte in una città che ha bisogno di crescere soprattutto da un punto di vista culturale!

Torna su