Internet super veloce anche ad Aprilia: al via i lavori per la fibra ottica

4 giugno 2014 | Laura | Stampa articolo |
Internet super veloce anche ad Aprilia: al via i lavori per la fibra ottica
Notizie locali
0

Il Lazio accelera grazie all’internet super-veloce.

Telecom Italia ha annunciato i lavori per la nuova rete in fibra ottica anche ad Aprilia con l’obiettivo di rendere disponibili servizi innovativi a cittadini e imprese.

Nella regione Lazio i servizi “Ultra Internet Fibra” sono già disponibili a Roma mentre sono stati avviati i lavori per la posa della fibra ottica a Latina, Minturno, Viterbo, Fiumicino e Guidonia Montecelio.

Ad Aprilia i lavori sono già partiti in diverse zone della città. Cittadini e aziende potranno usufruire in un prossimo futuro di connessioni ultra-broadband con velocità a partire da 30 Mb al secondo, che migliorano la navigazione in rete. Così da casa sarà possibile fruire di video in HD e contenuti multimediali disponibili contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV.

La fibra ottica abiliterà anche applicazioni innovative come la telepresenza, i servizi di cloud computing per le imprese e servizi per la realizzazione del modello di città intelligente per le amministrazioni locali, tra cui la sicurezza e il monitoraggio del territorio, l’infomobilità e le reti sensoriali per il telerilevamento ambientale.

Per la posa dei cavi a fibra ottica saranno utilizzate infrastrutture esistenti e, se necessario, saranno realizzati scavi utilizzando tecniche innovative a basso impatto ambientale per non stravolgere l’assetto della città.

Con questa bella novità anche ad Aprilia sarà possibile da uno slancio in più all’economia locale, alle comunicazione e alla qualità della vita dei cittadini, che apprezzeranno sicuramente.

Torna su