L’Amministrazione presenta il Piano di Riassetto del centro storico di Aprilia

29 novembre 2013 | Redazione | Stampa articolo |
L’Amministrazione presenta il Piano di Riassetto del centro storico di Aprilia
Notizie locali
0

Sarà presentato e discusso pubblicamente il Piano di Riassetto del centro storico della Città di Aprilia, nel corso di un’assemblea promossa dall’Amministrazione comunale venerdì 6 dicembre alle ore 17 presso l’Aula Consiliare del Comune di Aprilia.

Vi prenderanno parte il Sindaco Antonio Terra, l’Assessore ai Lavori Pubblici Mauro Fioratti Spallacci e i tecnici progettisti incaricati, che relazioneranno sul Piano di Riassetto, nella fattispecie, del primo lotto di intervento relativo a Piazza Marconi.

Il primo stralcio di lavori per la riqualificazione del centro storico è stato discusso preliminarmente il 4 aprile nella III commissione consiliare permanente, Lavori Pubblici. Successivamente, la Giunta Comunale ha approvato gli atti con Deliberazione n. 14 del 4 luglio. L’assemblea avrà lo scopo di offrire alla cittadinanza interessata la possibilità di un confronto diretto con l’Amministrazione e i tecnici incaricati e, successivamente, l’opportunità di produrre eventuali osservazioni migliorative.

Per questo motivo, l’Amministrazione ha inteso invitare i comitati di quartiere, le associazioni di categoria, i commercianti e i professionisti, nonché i componenti del Consiglio dei Giovani.

L’intero piano di riordino del centro storico di Aprilia, comprensivo di interventi per nuova pavimentazione e riconoscibilità dell’identità storico-culturale, prevede la rimodulazione della viabilità e la pedonalizzazione del nucleo di fondazione. «Stiamo lavorando – ha detto il Sindaco Antonio Terra – su uno strumento urbanistico fondamentale per la Città di Aprilia, che non ha nel suo centro storico un luogo ottimale di aggregazione. Ebbene, il nostro obiettivo è proprio quello di valorizzare la storia della fondazione, pur proiettati nel futuro. In questo senso, il confronto, il dialogo e la condivisione dei progetti con i cittadini sarà ancora una volta il motore della nostra azione amministrativa». 

Comune di Aprilia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su