Stabilito il calendario definitivo per i prossimi anni scolastici

5 giugno 2014 | Laura | Stampa articolo |
Stabilito il calendario definitivo per i prossimi anni scolastici
Notizie locali
0

Mancano pochi giorni alla chiusura delle scuole ma la Regione Lazio ha già comunicato le novità in merito al prossimo anno scolastico 2014/2015.

È stato, infatti, approvato il calendario. Stesso giorno di apertura e chiusura degli istituti per tutti.

Gli alunni delle scuole primarie e delle scuole secondarie di I e II grado torneranno in aula il 15 Settembre e termineranno le lezioni l’8 Giugno. In questo modo sono garantiti 206 giorni di lezione e i singoli istituti avranno facoltà di adattare il calendario a seconda delle loro necessità. L’importante novità di questo nuovo calendario è la validità: sarà infatti attivo dal prossimo anno scolastico in poi, permettendo a istituti, personale docente e famiglie di programmare le attività con largo anticipo e con scadenze pluriennali.

Molta flessibilità è stata prevista per quanto riguarda la scuola dell’infanzia con l’obiettivo di andare incontro alle esigenze dei genitori e conciliare tempi di lavoro e di vita.

La Regione Lazio è una delle prime regioni in Italia a dotarsi di un calendario definitivo che quindi non avrà bisogno di essere aggiornato anno per anno.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su