Il 2015 comincia a suon di heavy metal al EX-Mattatoio

ExMattatoio, il 2015 comincia a suon di heavy metal con Black Circle, Blastkore e Soundtrack

7 gennaio 2015 | Redazione | Stampa articolo |

Serata “Metal New Year” all’ExMattatoio di Aprilia. Gli appuntamenti live del 2015 sul palco dell’associazione Arci La Freccia ripartono a tutto volume, venerdì 9 gennaio (ore 22.30) è infatti in programma un triplo concerto all’insegna della musica metal con Black Circle, Blastkore e Soundtrack.

I Black Circle nascono nel marzo 2009 su un palco messo a disposizione per un’insolita jam session dedicata ai quattro cavalieri della Bay Area di San Francisco: i Metallica. I cinque minuti di energia di quella neo-band a tempo determinato sorprese anche gli stessi componenti, amici da sempre, che dopo la serata decisero di rivedersi per dar vita al gruppo. I cinque, di comune accordo, scelsero di non attingere al vecchio repertorio (in passato tre quinti della band avevano formato gli Oxide) ma di inoltrarsi nella scrittura, con l’unica regola di fare musica d’impatto sonoro. E nel 2014 è uscito “Strong Music For a Mass Distraction”, il loro primo album autoprodotto.

Tanto groove e potenza, ritmiche lente senza tanti fronzoli per il gusto di lasciare aria agli stessi brani: questi sono i Blastkore. Un quartetto (Luka – voce / Ale – chitarra e cori / Gianm – basso e Boris – batteria) che punta soprattutto sulla potenza e lo spirito e che ha già registrato un Ep di cinque tracce.

I Soundtrack nascono invece nel maggio del 2010 dall’idea di Emanuele e Giovanni. Dopo aver chiamato il chitarrista Andrea Previato e il bassista Davide Zago cominciano a comporre i primi brani insieme, definendo la loro musica che nel corso degli anni è diventata sempre più definita e lavorata. I Soundtrack prendono ispirazione da gruppi hard rock, alternative, metal e grunge e dopo alcuni concerti nell’agro pontino sono entrati in studio per registrare il loro primo demo.

Ingresso gratuito per i soci Arci

Torna su