Ad ottobre la VI edizione dell’estemporanea “ Come nasce un’opera d’arte” a Pomezia

21 settembre 2013 | Redazione | Stampa articolo |
Ad ottobre la VI edizione dell’estemporanea “ Come nasce un’opera d’arte” a Pomezia
Arte Moda e Cinema
0

A cura di Antonia Pèsare

Domenica 13 ottobre dalle ore 9,00 fino alle ore 19.00, presso il giardini pubblici di Piazza Aldo Moro a Pomezia, sarà presentato “Come nasce un’opera d’arte”, manifestazione artistica giunta alle VI edizione organizzata e pensata dall’Associazione “Pleiaidi Arte” e patrocinata dal Comune di Pomezia.

L’evento mira a mostrare gli artisti mentre danno vita al dipinto e che sceglieranno liberamente sia il soggetto che la tecnica pittorica e l’obiettivo è quello di dare un’opportunità ai pittori, professionisti e non, di confrontarsi.

Il maestro Paolo Sommaripa, presidente dell’Assopleiaidi, ha detto che “C’è chi lo fa per hobby e chi, anche se professionista, vuole recuperare il piacere di disegnare con una matita, o creare con i colori. È veramente un bel modo di stare insieme tra persone perbene e soprattutto è uno degli eventi culturali di Pomezia. Disegnare e dipingere aiutano a pensare e a meditare, ti integri nel luogo e lasci spazio alla tua creatività – e continua – l’estemporanea è un momento di condivisione, si sceglie un luogo adatto e ci si incontra per dare spazio alla fantasia, nessuno giudica l’altro, chiunque è incuriosito dai tuoi disegni e i tuoi dipinti, e chiede di vederli senza esprimere giudizi”.

Tutte le opere realizzate saranno esposte in una mostra collettiva il prossimo novembre.

Per partecipare informazioni contattare Paolo Sommaripa o su http://pleiadiarte.blogspot.com

Torna su