Corsi gratuiti per operatore forno, barista/cameriere, aiuto acconciatore e tecnico riparatore

10 aprile 2013 | Redazione | Stampa articolo |
Corsi gratuiti per operatore forno, barista/cameriere, aiuto acconciatore e tecnico riparatore
Eventi
0

Il Cilo Informagiovani del Comune di Aprilia informa che la Fondazione Il Faro realizza corsi di formazione gratuiti, dedicati alle professioni, destinati a giovani in condizione di disagio sociale. L’obiettivo è fornire agli allievi capacità e competenze tecnico-professionali che consentano di acquisire in breve tempo una piena autonomia nel settore lavorativo scelto.

La maggior parte delle ore di formazione si svolge in laboratori attrezzati ed è dedicata all’apprendimento pratico del mestiere. La parte teorica riguarda nozioni di base relative ai mestieri, la sicurezza alimentare e sui luoghi di lavoro, l’orientamento sui contratti di lavoro.

I corsi attualmente in partenza sono Operatore forno (pane, pizza, lieviti), Barista/cameriere, Aiuto acconciatore, Tecnico riparatore (idraulico, elettricista, muratura). Ciascun corso, della durata di 148 ore, è riservato ad un numero massimo di 14 allievi. Le lezioni si svolgeremmo dal 13 maggio all’11 luglio 2013.

I corsi sono riservati a giovani in situazione di difficoltà. I requisiti richiesti per partecipare alle selezioni sono: età compresa tra i 16 e i 30 anni; forte motivazione; conoscenza adeguata della lingua italiana; possesso di un documento di riconoscimento (per gli stranieri: permesso di soggiorno o tagliando di richiesta); partecipazione alle giornate di selezione e orientamento ai corsi.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito internet della Fondazione Il Faro all’indirizzo http://www.ilfaro.it/content/page_i-prossimi-corsi.

fonte: http://www.comunediaprilia.gov.it/

Torna su