Corso di Spagnolo base ed intermedio al Ex-Mattatoio

10 aprile 2013 | Redazione | Stampa articolo |
Corso di Spagnolo base ed intermedio al Ex-Mattatoio
Eventi
0

Corso pratico di lingua e cultura Spagnola caratterizzato dalla partecipazione attiva degli studenti nella classe con attività e giochi per assimilare la conoscenza della Lingua. Le lezioni sono volte a stabilire quattro abilità comunicative necessarie per ottenere i titoli dal Quadro Comune Europeo: comprensione scritta, comprensione orale, produzione scritta e produzione orale.

Tra queste quattro abilità, durante le lezioni l’accento sarà posto sulla comprensione orale e la produzione orale per sviluppare nello studente la comprensione della lingua sulla base dell’esercizio pratico della stessa. La comprensione, la produzione scritta e la grammatica necessari per sviluppare queste abilità verranno sviluppate con esercizi e attività che lo studente svolgerà individualmente. Il corso ha l’obiettivo anche di conoscere elementi della cultura e società spagnola con particolare riferimento all’uso della lingua nella pratica quotidiana e nella colloquialità.

L’insegnante fornirà i materiali con le spiegazioni ed esercizi.

Al termine del corso gli alunni riceveranno un attestato di frequenza.

INSEGNANTE: Oscar Güell
Oscar Güell è madrelingua spagnola. Possiede una grande conoscenza della lingua spagnola e una laurea in giornalismo (che include corsi per ottimizzare l’uso del linguaggio). Inoltre ha lavorato in alcuni media (radio, giornale e televisione) per alcuni anni, durante i quali la lingua era il suo strumento di lavoro quotidiano. Come insegnante ha esperienza d’insegnamento dell’inglese a bambini e da quando è arrivato in Italia pratica lezioni di spagnolo.

DESCRIZIONE CORSO BASE: (due ore per settimana)
Questo corso è destinato a studenti che non hanno nessuna conoscenza dello spagnolo.

OBIETTIVI: Comprendere frasi ed espressioni usate frequentemente relative ad ambiti di immediata rilevanza (es. informazioni personali e familiari di base, fare la spesa, la geografia locale, l’occupazione). Comunicare in semplici attività e situazioni abitudinarie che richiedono un semplice scambio di informazioni, purché l’altra persona parli lentamente e chiaramente e sia disposta a collaborare.

DESCRIZIONE CORSO INTERMEDIO: (due ore per settimana)
Questo corso è destinato a studenti che hanno qualche conoscenza e vogliono approfondire la loro conoscenza della lingua.

OBIETTIVI: Comprendere le idee principali di testi su argomenti sia concreti che astratti, comprese le discussioni tecniche specializzate. Produrre un testo semplice relativo ad argomenti che siano familiari o di interesse personale. Esprimere esperienze ed avvenimenti, sogni, speranze e ambizioni e di spiegare brevemente le ragioni delle sue opinioni e dei suoi progetti.

Prima di iniziare il corso intermedio si fará una prova di livello per adattare i contenuti agli alunni, quindi la conoscenza finale dipenderà del livello iniziale. L’ intento del corso è di portare gli studenti a sostenere una lezione interamente in spagnolo.

 

Frequenza: due ore settimanali (Base lunedì dalle 18 alle 20 e Intermedio martedì dalle 18 alle 20)
Docente: Oscar Güell
Prezzo: 45 Euro mensili
Durata: Fino 30 giugno
Massimo di 10 studenti per classe

ISCRIZIONI:
Email: info@exmattatoio.it
Tel. 06 90288364
O compila questo modulo: http://exmattatoio.it/sito/form.htm

Torna su