A lezione di musica con Faso e Meyer allo Spazio 47 di Aprilia

Domenica 5 Ottobre, "La Clinica del Groove" con Faso e Meyer di "Elio & Le Storie Tese"

8 settembre 2014 | Alessia Locicero | Stampa articolo |

Unico evento nel suo genere fin’ora proposto sul territorio pontino, quello di domenica 5 ottobre allo Spazio 47 di Aprilia.

I musicisti del territorio avranno la possibilità di trascorrere una giornata dedicata alla didattica partecipando a “La Clinica del Groove” con Faso e Meyer, rispettivamente bassista e batterista di Elio & Le Storie Tese.

L’evento avrà luogo presso l’Associazione di promozione sociale e culturale Spazio 47 di Aprilia in via Pontina km 47,015.

L’associazione al 3° anno di attività, ha già ospitato artisti  importanti nel panorama musicale ( Marco Conidi, Marina Rei, Roberto Casalino, Stef Burns….), ma è la prima volta che gli appassionati del genere possono prendere lezione da qualcuno di loro.

Faso e Christian Meyer, come tutti i componenti di “Elio e le storie tese”, sono musicisti caratterizzati da elevate capacità tecniche e competenze musicali, hanno organizzato la clinic cercando di trattare gli argomenti che ritengono più utili per ottenere un buon livello di affiatamento ritmico nel contesto musicale.

Una lezione intensiva sul groove della durata di 4 ore (dalle ore 15.00),  al termine della quale verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

I concetti saranno pochi e semplici, verranno chiariti facendo partecipare attivamente batteristi e bassisti in modo da rendere la clinic un lavoro di gruppo in cui verranno eseguiti dei brani, fra i quali alcuni del repertorio di Elio.

E’ importante che i musicisti portino i propri strumenti.

Di seguito alcuni degli argomenti che verranno trattati:

–         il suono

–         la semplicità

–         il groove

–         le dinamiche

–         la stesura dei brani

–         tempi dispari

–         Africa, che passione……

Senza ombra di dubbio un evento imperdibile nel suo genere, è consigliata la prenotazione. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 3396072426.

Alessia Locicero

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su