Oggi 29 novembre il tour dei Mombu farà tappa all’ExMattatoio

29 novembre 2013 | Redazione | Stampa articolo |
Oggi 29 novembre il tour dei Mombu farà tappa all’ExMattatoio
Eventi
0

I Mombu sono un duo romano composto da Antonio Zitarelli e Luca Mai, rispettivamente batteria e sax, che nel 2010 danno vita ad un progetto che sfugge dai canoni tradizionali e dalle classificazioni musicali più ortodosse.

Ciò che definiscono come “African-core voodoo ritual”, è una commistione, una fusione tra musica percussiva africana con metal hardcore e free jazz.

Il loro primo lavoro in studio “Mombu” viene alla luce a marzo 2011 e riesce da subito a riscuotere sia l’interesse della critica, tanto da essere definito da alcune riviste come migliore uscita del 2011, che quello del pubblico visto che a un anno dall’uscita conteranno più di 150 concerti all’attivo.

A marzo 2013 i Mombu replicano con “Niger”, nuovo lavoro del duo romano, che nei suoi 7 pezzi trascina l’ascoltatore in un turbinio di emozioni e ritmi tribali.

Un sound potente, cupo che spinto da una ritmica inesorabile e ipnotica catturerà gli spettatori dell’ExMattatoio per portarli in un viaggio mistico nell’Africa nera, o in sé stessi.

 

Ingresso libero per i soci Arci

Facebook ExMattatoio: facebook.com/lafreccia.arci?fref=ts

Twitter: twitter.com/exmatta

Sito: exmattatoio.it

Sito Mombu: mombu.org/

Facebook Mombu: facebook.com/mombu

EXMATTATOIO OFFICINA CULTURALE

Associazione Arci La Freccia

Via Cattaneo 2, APRILIA (LT) – www.exmattatoio.it

Info: 06 90288364 – info@exmattatoio.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su