Record di presenze al Romics 2014, un successo la fiera del fumetto

9 aprile 2014 | Laura | Stampa articolo |
Record di presenze al Romics 2014, un successo la fiera del fumetto
Eventi
0

Costumi eccezionali, maschere realizzate a mano, una pioggia di colori e tanta fantasia sono gli ingredienti base della Fiera del fumetto Romics, giunta quest’anno alla 14esima edizione. Grande successo per la fiera annuale ospitata presso la Nuova Fiera di Roma dal 3 al 6 aprile. In tantissimi, appassionati di videogiochi, cartoon e fumetti, hanno affollato i capannoni che ospitavano stand di case editrici di fumetti, case produttrici di videogiochi e artisti creativi.

Quest’anno tra i grandi nomi ospiti dell’edizione 2014 anche l’illustratore Paolo Barbieri, il regista Barry Purves, il disegnatore di fumetti Jae Lee e tante altre star del comics e dell’animazione.

Come ogni anno, anche questa volta attrazione più importante della kermesse è stato il Cosplay Romics Award, competizione che vede gli appassionati di fumetti, cartoni animati e film sfilare nelle vesti (con abiti creati a mano da loro stessi) dei loro personaggi preferiti, sfidandosi a colpi di creatività.

Ecco allora che si vedono sfilare sul palco i Cavalieri dello Zodiaco, Malefica, Batman e Catwoman ed in giro per la fiera Lady Oscar, Naruto, Biancaneve, Joker, Minime e sembra sempre di trovarsi in una dimensione parallela e incredibile.

Torna su