Vignette dalla provincia, il 24 e 25 maggio workshop di fumetto

All'ExMattatoio prima tappa di Vignette dalla provincia con Elena Casagrande e Arianna Florean

20 maggio 2014 | Redazione | Stampa articolo |
Vignette dalla provincia, il 24 e 25 maggio workshop di fumetto
Eventi
0

Approda all’ExMattatoio di Aprilia la prima tappa di “Vignette dalla provincia“, il workshop di fumetto itinerante organizzato dal comitato provinciale Arci Latina con docenti qualificati e riconosciuti a livello nazionale.

Sabato 24 e domenica 25, infatti, l’associazione La Freccia ospiterà il seminario inaugurale. Interverranno come docenti Elena Casagrande e Arianna Florean con il workshop dal titolo “Realizzazione tavola a fumetti su sceneggiatura” (lavorazione e nascita di un fumetto a livello professionale, analisi e lettura di una sceneggiatura predefinita, elementi di regia, stile cartoon e/o realistico”.

La stessa Elena Casagrande, sabato 24 maggio alle 17.30, sarà poi ospite della fumetteria Latitudine 42 (partner del progetto), dove presenterà il suo nuovo fumetto “Suicide Risk”.

La prossime tappe del progetto si svolgeranno al circolo Sottoscala9 di Latina (31 maggio-1 giugno) dove interverrà Alessio Spataro (corso intensivo di disegno delle caricature e delle espressioni del viso e del corpo), a Formia (7-8 giugno) sotto la supervisione dell’Arci Mediterranea con la presenza come docente di Aka B (Studio sulla memoria, sul ricordo, sul proprio vissuto) e sempre al Sottoscala9 di Latina (14-15 giugno) per il corso tenuto da Matteo Spirito (Basi di pittura digitale in photoshop e illustrazione, nozioni di composizione, teoria del colore, speed painting e revisione portfolio).

L’obiettivo dei corsi (moduli da 12 ore in due giorni) è far acquisire ai partecipanti tecniche specifiche nel campo dell’illustrazione e creare un momento di confronto sulle prospettive che può offrire questo settore.

Per info e contatti chiamare al 3384564447 (Arci Latina) o al 3477184212 (Francesco)

Torna su