Ponza: vacanza gratis per chi pulisce

Ecco il bando per partecipare

16 aprile 2014 | Paolo M | Stampa articolo |
Ponza: vacanza gratis per chi pulisce
Green
0

L’associazione Pro-Loco di Ponza ha da poco emanato il bando “Un volontario per amico” finalizzato alla selezione di volontari per aiutare nella pulizia dell’isola. In cambio i volontari saranno ospitati gratuitamente sull’isola per 5 notti e 6 giorni, da luglio a settembre.

Di seguito un passo estratto dal bando ufficiale:

L’associazione Pro-loco di Ponza, con il Patrocinio del Comune di Ponza, in collaborazione con alcuni imprenditori turistici locali promuove il progetto “un volontario per amico”. Il progetto consiste nell’ospitare gratuitamente sull’isola 4 volontari a settimana (dalla domenica al venerdì) in cambio di attività di volontariato per la pulizia delle spiagge, tratti di strada, sentieri, piccoli spiazzi, riassettare dopo manifestazioni locali, pulizia di siti archeologici, etc. Per partecipare all’iniziativa bisognerà avere la maggiore età.

I volontari dovranno collaborare con i dipendenti della Pro-loco, già predisposti per questi servizi diversificati. Aderendo a questa iniziativa il volontario ha diritto ad un soggiorno gratuito per i periodi prestabiliti nei quali si intende partecipare. Le ore di servizio-volontariato sono identiche a quelle dei dipendenti della Pro-Loco: 6 ore e 40 minuti a partire dalle ore 7:30 del mattino (orario flessibile in funzione delle esigenze di servizio).

L’idea che ci siamo fatti del bando è: permettere a tutte quelle persone vicine all’ambiente ed alle tematiche di salvaguardia e pulizia del paesaggio di trascorrere una vacanza “gratis” in cambio di qualche ora di lavoro in una delle più belle isole del Tirreno. L’idea che sta dietro a questa eco-vacanza ci sembra molto interessante!

Per altre informazioni e per scaricare il bando rimandiamo al sito della Pro-Loco di Ponza.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su