Venerdì 7 marzo Differènce e The hi-fi losers all’Ex Mattatoio

6 marzo 2014 | Redazione | Stampa articolo |
Venerdì 7 marzo Differènce e The hi-fi losers all’Ex Mattatoio
Eventi
0

Serata senza basse frequenze venerdì 7 marzo all’ex-mattatoio. Sul palco dell’associazione Arci La Freccia si alterneranno due formazioni composte da due elementi rigorosamente senza basso: Differènce – a dirty pop duo e The hi-fi losers.
I Differènce (Maurizio Lollobrigida: chitarre, voci e parole  e Enrico Strina: batteria, cori, percussioni) nascono come duo con la volontà di approcciarsi alla musica in modo diretto. Hanno suonato in giro con parecchi artisti della scena nazionale, tra cui: Linea 77, Giorgio Canali, Andrea Ruggiero, Electric Superfuzz, Sadside project.
Hanno all’attivo un Lp stampato in proprio, un ep e un audiolibro. E ora ci provano seriamente con “Agosto Divide”. I Differènce producono tutto in proprio, dalla scrittura dei brani, passando per la registrazione, fino al missaggio fatto rigorosamente in casa e usando programmi open source.

The hi-fi losers (Antonio Del Greco: batteria e cori, Stefano Santinelli: chitarra e voce) proporranno, invece, un repertorio di pezzi completamenti originali e rigorosamente cantati in italiano. Si ispirano a cantautori del passato come Gaber e Rino Gaetano per le liriche , nonché a gruppi del presente come White Stripes e Black Keys per le musiche. I loro testi parlano di importanti temi sociali quali la crisi, l’inquinamento dei fiumi e altre cose del genere affrontate con incredibile umorismo pirandelliano.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna su